MoltoGustoso e la catena del freddo: l’importanza del trasporto

Per filiera alimentare s’intende tutto il percorso che porta un prodotto alimentare “dalla terra alla tavola”, dalle materie prime a quello che mangiamo.  

L’e-commerce alimentare richiede una gestione particolare dei prodotti, soprattutto per quanto riguarda il loro trasporto nelle vasi fasi della filiera. Per mantenere inalterate le caratteristiche dei prodotti sarà infatti necessaria una certa tipologia di stoccaggio e specifici sistemi di trasporto.

Quando si effettuano acquisti online, l’acquirente non ha possibilità di verificare di persona ciò che compra; diventa quindi requisito fondamentale di un e-commerce programmare ed organizzare le consegne al meglio per mantenere inalterate le caratteristiche dei prodotti.

Nel caso del grocery alimentare, in particolar modo, la questione del trasporto è delicata poiché va garantita la catena del freddo, ovvero va mantenuta inalterata la temperatura dei prodotti durante la movimentazione dal luogo di produzione fino al consumatore finale.

A questo proposito, MoltoGustoso si impegna a offrire imballi ad hoc  e trasporto tramite mezzi refrigerati, così da garantire la catena del freddo durante tutto lo spostamento degli alimenti, che ricordiamo passano dalla filiera corta produttore-logistica-consumatore. I prodotti selezionati sono di territorio e provengono direttamente dalle aziende produttrici. Tagliando alcuni dei passaggi intermedi tra produttori e consumatori possiamo riscoprire il nostro territorio e parti essenziali della sua identità, così come creare una nuova relazione tra il mondo agricolo e quello urbano.

MoltoGustoso ha sviluppato uno speciale imballaggio riciclabile apposito per il trasporto. MoltoGustoso organizza il trasporto dei Prodotti presso il domicilio indicato dall’Utente, nelle zone indicate in fase di Registrazione. Il packaging riciclabile è una scelta ecologica che MoltoGustoso ha voluto effettuare in merito al rispetto ambientale.

Diversi prodotti spesso con esigenze di trasporto diverse: questa è la sfida che MoltoGustoso si trova ad affrontare ma che ne determina il successo.

Lascia un commento