Così cucini in modo veloce ed efficace

Così cucini in modo veloce ed efficace

Un cuoco ben preparato ne vale due o almeno saprà cucinare due volte più veloce! Il tempo di cottura indicato per le nostre ricette è un valore medio: un “cuoco” principiante ci metterà più tempo mentre un cuoco dilettante esperto riuscirà perfino a mettere i piatti a tavola ancora più velocemente.

Eppure con questi ‘trucchi’ riuscirai anche tu a preparare i nostri piatti deliziosi in pochissimo tempo. Ecco alcuni suggerimenti dei nostri chef:

  1. Prima di iniziare, leggi sempre l’intera ricetta per evitare spiacevoli sorprese.
  2. Controlla la lista degli ingredienti e disponi tutto dopo averlo precisamente pesato e misurato come da ricetta. Non dimenticare mai di lavare le verdure e di togliere la carne dal frigorifero una mezz’oretta prima di usarla. Quanto al pesce lascialo sempre in frigorifero.
  3. Prepara tutto il materiale che ti servirà. Qui troverai un elenco esteso di utensili da cucina.
  4. Usa solo coltelli affilati, perché tagliano meglio e più velocemente. Inoltre, i coltelli non affilati sono pericolosi.
  5. Riempi già il bollitore e fai bollire l’acqua. Così, quando avrai bisogno di acqua bollente, sarà pronta in un attimo.
  6. Segui le ricette passo dopo passo. Esse sono state scritte in modo tale da non farti perdere tempo. Gli ingredienti sono elencati in ordine di utilizzo.

Divertiti a cucinare e goditi il tuo gustoso pasto cucinato in casa!

Lascia un commento